Editori I soci indietro
Accademia Vis Vitalis

Accademia Vis Vitalis nasce nel 2005 come Istituto di studio, ricerca e divulgazione sul benessere ed in particolare su medicina funzionale, biofisica, quantistica ed indagini ambientali. Nel 2007 viene sviluppato un reparto editoria inizialmente volto alle terapie naturali ed in seguito ampliato a cultura, storia e folklore, per poi approdare nel 2011 a nuove collane per i romanzi ed i thriller.

Attualmente Accademia Vis Vitalis continua nelle sperimentazioni sulle terapie alternative e l’offerta dell’associazione editrice è piuttosto vasta. Un’intera branca si occupa di “Progetti Sociali”, dai quali portiamo come esempio la collana “A tu per tu con la chemioterapia”, un libretto informativo e volutamente autoironico sull’esperienza, scritta in rima, di un associato che ha vissuto l’iter di questa cura e che ha voluto condividere la speranza e la guarigione con i lettori. Il libro è una collaborazione tra il Gruppo Tumori rari Onlus di Torino e Accademia Vis Vitalis, e a breve verrà stampato il secondo volume “A tu per tu con la chemioterapia II: Oltre la chemio”.

Grazie alla collaborazione con il quotidiano La Stampa per una collana di libri sulla storia locale, Accademia Vis Vitalis è entrata nella grande distribuzione, e “I templari in Piemonte” e “Piemonte sacro” di Massimo Centini ha avuto un grandissimo successo di vendita.

Riferimenti:
Accademia Vis Vitalis - Via Cuniberti 58 - 10151 Torino
Tel 011 2253209 - Fax 011 2253100
www.accademia-visvitalis.org oppure www.a3v.it
info@accademia-visvitalis.org

Comitato Editori Piemonte - Via Cecchi, n. 57 - 10152 Torino - Tel. 011.2253209 E-mail: info@editoripiemonte.it - C.F. 97778400016 - Sito Realizzato da Mediares S.c.