Editori I soci indietro
Impremix Visual grafika

La Impremix edizioni Visual grafika è nata nel 2010 da precedenti esperienze editoriali. Abbiamo da subito costituito un comitato di lettura strutturato che, in modo gratuito, esamina i testi e fornisce consulenza agli autori. Le nostre conoscenze, maturate nel corso di anni trascorsi a occuparci di comunicazione, ci permettono di fornire ad autori, specie se locali e alla prima esperienza, che vogliono divulgare le proprie idee, aspirazioni, sentimenti, la possibilità di farlo con una veste grafica accattivante, col supporto di una organizzazione in grado di gestire eventi promozionali in modo professionale e a costi moderati.
Siamo contrari all’editoria a pagamento ma chiediamo ai nostri autori una collaborazione nel promuovere il frutto del loro lavoro. La partecipazione diretta agli eventi diventa il polmone che ci permette la copertura delle spese e si accompagna alla distribuzione in un certo numero di librerie (piemontesi e nazionali) non tanto per il riscontro economico ma per dare al prodotto libro la dignità che merita. Abbiamo partecipato con un nostro stand a due edizioni del Salone del Libro di Torino, inviato alcuni titoli alla Fiera di Francoforte e promosso decine di presentazioni, alcune delle quali con discreto successo di pubblico e di diffusione.
I nostri titoli sono divisi in tre principali collane: narrativa, saggistica, poesia e alcuni hanno goduto di buona critica (alcuni anche di passaggi sul TG3 regionale e sulle pagine locali di Stampa e Repubblica); uno è stato inserito nell’elenco dei testi per diventare dirigenti scolastici, un altro è stato adottato dall’Università della terza età, un altro è entrato nel circuito dei libri bio ed è apparso nella trasmissione Kilimangiaro…

Recentemente abbiamo acquisito il magazzino del “premio Alga”, interessante progetto editoriale momentaneamente sospeso, che si propone, coerentemente alla nostra linea editoriale, di dare la possibilità di leggere libri qualitativamente validi a prezzi contenuti, stimolando nel contempo la coscienza critica dei lettori.

Riferimenti:
Impremix srl
Via Postumia 55 - 10142 Torino
tel. 011.723069 - fax 011.7505148
Email: edizioni@impremix.it
Web: www.impremix.it

Comitato Editori Piemonte - Via Cecchi, n. 57 - 10152 Torino - Tel. 011.2253209 E-mail: info@editoripiemonte.it - C.F. 97778400016 - Sito Realizzato da Mediares S.c.