Editori I soci indietro
Musica Practica

Fondata a Torino nel 1997 da Flavio Gatti, Musica Practica è una delle più attive case editrici italiane specializzate nell’editoria musicale.

Il catalogo include testi e manuali di didattica della musica e di animazione teatrale, metodi e raccolte di studi strumentali e musica a stampa. A questi si aggiunge la preziosa collana di musicoterapia, realizzata in collaborazione con il Centro Benenzon, una tra le massime autorità mondiali nel settore.
Musica Practica rivolge particolare attenzione al settore didattico della musica sia in forma di manuali e saggi, sia pubblicando partiture per ensemble scolastici.

Intenso è anche il lavoro di redazione per istituzioni pubbliche e altre case editrici. Dalla sua nascita ad oggi Musica Pratica ha curato la redazione di centinaia di libri, cd, spartiti e cataloghi per le produzioni più rilevanti dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e per importanti case editrici quali Rugginenti e Claudiana.

A riprova della qualità e della competenza scientifica della sua produzione, la casa editrice è stata chiamata a collaborare ai due grandi eventi internazionali che si sono svolti a Torino nel 2006: Musica Pratica ha infatti curato la realizzazione delle partiture per la registrazione ufficiale, da parte dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, degli inni nazionali per i XX Giochi Olimpici Invernali ed è stato sponsor ufficiale e fornitore di materiale didattico per la XIV Suzuki Method World Convention.

Riferimenti:
Edizioni Musica Practica
via Bianzè, 20
10143 Torino (Italy)
tel/fax -39 011.7509622
www.musicapractica.it
info@musicapractica.it

Comitato Editori Piemonte - Via Cecchi, n. 57 - 10152 Torino - Tel. 011.2253209 E-mail: info@editoripiemonte.it - C.F. 97778400016 - Sito Realizzato da Mediares S.c.