Didattica Attiva è una neo-nata casa editrice con sede a Torino.
Didattica Attiva nasce con l’esigenza di dare forma a tutti quei progetti in cui l’esperienza è in primo piano.
La nostra attenzione è dedicata non solo ai contenuti che devono necessariamente avere fondamento scientifico, ma anche alla circolarità tra ricerca teorica e intervento attivo nel convincimento che oggi sia necessario rinnovare la didattica.
Le nostre scelte si orientano verso modalità nuove di divulgazione, sia attraverso sicuri e efficienti canali di distribuzione sia attraverso la promozione di laboratori, seminari, convegni, eventi artistici (teatrali, musicali, grafico-pittorici) dentro e fuori gli ambiti di formazione italiana e straniera.
Lo scopo è far partecipare un pubblico sempre più vasto al rinnovamento del concetto di salute intesa come istruzione, educazione, buoni esempi di comportamento.
La comunicazione editoriale di nuove metodologie didattiche e strumenti esperienziali funzionali interessa i tradizionali ambiti formativi, ma anche altri spazi di cultura in una nuova visione di rete.
I volumi del catalogo 2013/14 riguardano principalmente la didattica, la saggistica e la manualistica.
La casa editrice Didattica Attiva è diretta da Cristiana Voglino che insieme al responsabile di redazione Igor Scivolino da anni dirige con successo la casa editrice Musica Practica presente nel mercato editoriale dal 1997.
Si possono rivolgere a noi:
• insegnanti
• educatori
• operatori sanitari
• formatori.

Riferimenti:
Via Bianzè, 20 – 10143 Torino
Tel. e fax. (+39) 011-7509622
Email: info@didatticattiva.it
Web: www.didatticattiva.it