Nata nel 1991, la Hever è una casa editrice che, da quasi trent’anni, opera sul territorio, nazionale e internazionale, per promuoverne le valenze turistico-emozionali con progetti d’avanguardia.

Continua a riscuotere grande successo la collana Autoridomani, per lanciare sul mercato scrittori esordienti. Oltre a La Diana, periodico di etnografia canavesana che costituisce il leit motiv dello storico Carnevale di Ivrea, ha in corso da molti anni la collana Portfolio e i Quaderni del Territorio della Provincia di Torino, che affrontano, prevalentemente con immagini di grande impatto, ricerche indirizzate ad argomenti specifici.

Fortemente radicata in un ambiente al quale Alpi e Prealpi fanno corona, ha pubblicato una serie di volumi in ambito alpino in collaborazione con la Valle d’Aosta. Ha edito altresì splendidi volumi orbicolari.

La Hever ha messo recentemente in cantiere nuove collane: la collana Cultura in cucina affronta in chiave culturale ricette storiche e non; la collana Monografie racconta personaggi, aziende e reperti di indiscusso valore; la collana Emozione ha acquisito un personaggio di livello mondiale. È in pedana di lancio, infine, la collana Fiabe e racconti per dedicare un settore anche ai bambini.

 

Riferimenti

Hever di Helena Verlucca
Via San Nazario, 42
10015 Ivrea (Torino)
Tel/fax 0125 627489
email: hever@hever.it
Web: www.hever.it